La luce del Guercino risplende in centro a Bologna

Guercino segreto: visita al capolavoro del Guercino al Palazzo Talon Sampieri

Guercino segreto: visita al capolavoro del Guercino al Palazzo Talon Sampieri

Dal 6 Settembre 2018 è possibile visitare l’affresco Ercole e Anteo, un Guercino segreto da sempre custodito a palazzo Talon Sampieri a Bologna, con la possibilità di visite guidate con prenotazione.

 

Categoria:

Descrizione

Il Guercino segreto, finalmente svelato!

Dopo tanta attesa viene finalmente svelato il Guercino segreto, che è stato custodito per quasi quattro secoli nel Palazzo Talon Sampieri di Strada Maggiore a Bologna.

Dal 6 Settembre 2018, il marchese René Talon Sampieri, presidente dell’Associazione Amici del Guercino, aprirà le porte della sua prestigiosa residenza quattrocentesca per dare la possibilità a tutti di visitare il meraviglioso affresco “Ercole e Anteo”.

Questa opera d’arte è rimasta intatta sin dal 1631, anno nel quale fu realizzata sul soffitto del salone nobiliare del palazzo da Giovanni Francesco Barbieri, detto il Guercino, il grande pittore italiano d’età barocca.

Visita al capolavoro del Guercino al Palazzo Talon Sampieri.

I visitatori, accompagnati dal proprietario di casa e seduti comodamente sui divani della sua incantevole sala, potranno vivere un’esperienza unica, lasciandosi così avvolgere dalla potenza espressiva della pittura murale che, insieme alle sue sculture uniche al mondo, emana dall’alto tutto il suo splendore.

Oltre alla voce guida, disponibile in nove lingue diverse, sono attivi anche dei servizi di visite guidate specialistiche condotte da professionisti del settore per comprendere a fondo il valore straordinario di questo capolavoro del Guercino.

Per avere altre informazioni o per prenotare le visite guidate è possibile telefonare al numero 051226934 o prenotazioni@succedesoloabologna.it.

Orari

Orari di accesso al palazzo

Tutti i giorni dalle 09: 30 alle 12:30, e dalle 14:30 alle 17:30, compresi domenica e festivi.

Giorni e orari delle visite guidate devono essere prenotati, chiamando il numero 051.226934 o scrivendo prenotazioni@succedesoloabologna.it.

Come arrivare

Palazzo Talon Sampieri è in Strada Maggiore 24, nel centro di Bologna, a due passi dalle Due Torri e facilmente raggiungibile con i principali mezzi di trasporto urbani.


Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Guercino segreto: visita al capolavoro del Guercino al Palazzo Talon Sampieri”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *